La revisione governativa va fatta a distanza di 4 anni dalla prima immatricolazione del veicolo e successivamente ai 4 anni compiuti, ogni 2. 

La sanzione amministrativa per chi circola senza aver effettuato la revisione auto va dai 169 ai 7.953 euro. La differenza economica è data da tutta una serie di fattori, quali ad esempio il numero di revisioni non effettuate, l'aver circolato con la vettura non revisionata o la reiterazione della violazione.

Nei casi più gravi, il veicolo viene addirittura confiscato. Quando la revisione auto risulta falsa, poi, si rischiano tra i 419 e i 1682 euro di multa e il ritiro della carta di circolazione del veicolo.

Le nostre vetture, prima di essere consegnate vengono collaudate dai nostri tecnici. Questo lavoro ci permette di individuare e risolvere preventivamente anomalie o piccoli guasti. Può capitare che una vettura in consegna possa inaspettatamente manifestare dei problemi e pertanto può capitare che il cliente venga informato anche lo stesso giorno dell’imprevisto, generando un ritardo della consegna. Il nostro obiettivo in questo caso è solo quello di consegnare una vettura in perfette condizioni.

Su richiesta specifica del cliente prima della consegna, al momento del ritiro della vettura forniamo via email la documentazione relativa agli interventi fatti sulla sua vettura.

Il montaggio del GPL avviene attraverso officine autorizzate e solitamente i tempi previsti per questa operazione variano dai 10 ai 15 giorni lavorativi più i tempi per il collaudo. Generalmente riusciamo a consegnare la vettura collaudata entro 20 giorni lavorativi dall’invio della vettura all’officina autorizzata per il montaggio del GPL.

alcune vetture usate possono presentare delle imperfezioni legate all’anzianità e all’usura della vettura stessa, pertanto, la nostra azienda prevede il ripristino delle imperfezioni più evidenti attraverso lavori di carrozzeria. Le vetture, supervisionate e periziate dagli operatori della nostra officina vengono inviate presso carrozzerie da noi selezionate e a seconda del lavoro previsto per il ripristino possono restare ferme dai 5 ai 10 giorni lavorativi. Sarà cura del Team del Customer Service avvisare il cliente e pianificare la consegna della vettura.

Consigliamo di effettuare il tagliando della vettura ogni anno o ogni 15.000-20.000 km per garantire il miglior funzionamento della stessa e mantenere valida la garanzia della vettura. 

Il tagliando è un intervento di manutenzione ordinaria che serve a tenere l'auto nelle migliori condizioni e ha quindi scopo preventivo rispetto a rotture e malfunzionamenti.

Il primo tagliando è quello più standard e prevede normalmente alcuni controlli e interventi:

  • viene controllato il livello dei diversi fluidi della vettura, come l'olio motore, il liquido dei freni e il liquido del radiatore.
  • si verifica lo stato dei filtri olio e aria, che in caso di usura eccessiva vengono sostituiti
  • si controlla lo stato dei freni e la pressione delle gomme.

Il primo tagliando è normalmente il meno oneroso, perché molte parti, come candele, pneumatici e ammortizzatori, non hanno ancora subito il consumo dell'usura. Nei successivi interventi è probabile debbano essere eseguiti anche altri tipi di intervento, che ne fanno lievitare il costo.

La nostra OFFICINA è lieta di accogliere i suoi clienti per effettuare il tagliando.

L’appuntamento per effettuare il tagliando avviene attraverso prenotazione, chiamando direttamente l’OFFICINA al seguente numero di telefono:

Telefono: 06 888 08 341, oppure via mail scrivendo a: officina@romana-auto.it, Orari: Lun-Ven 08:30-13:00 – 14.30-17.30

 

Se vuoi acquistare uno dei nostri pack tagliandi, trovi le offerte a questo link.

Per l'acquisto scrivere a customercare@gruppoivaspa.com

 

Tutte le vetture, per mantenere lo stato di garanzia e gli standard meccanici e impiantistici necessitano di una manutenzione ordinaria attraverso la procedura del TAGLIANDO. Il tagliando è un insieme di controlli e interventi sulla meccanica e gli impianti dell'auto, consigliati per mantenere elevati gli standard e le prestazioni della vettura. In assoluto il PRIMO TAGLIANDO su una vettura nuova va eseguito al compimento di 1 anno dal ritiro della vettura oppure al raggiungimento dei 15.000 km.

Se vuoi risparmiare sui tagliandi della tua vettura, puoi acquistare i nostri pack tagliandi. Scoprili a questo link

Non hai trovato risposte?

Compila il form con le tue domande, ti risponderemo appena possibile

fcf0dc3cf8534743711595cf86b757d2
Loading...